top of page

COLLEZIONI

BLA BLA BLA

Gioielli artigianali che hanno una propria voce. Messaggi e segreti, parole d'amore, nel vento le sentì cantare... "parole, parole, parole, soltanto parole, tra noi". La sillaba si fa animata, il metallo la porta a noi.

collezione-blablabla-nokike-gioielli-artigianali.jpg
collezione-block-nokike-gioielli-firenze.jpg

BLOCK

Minimalismo, linee geometriche, forme definite e architettoniche, essenzialismo, equilibrio, solidità, semplicità, stile di vita e spazio mentale. Block è un luogo in cui Nokike trasforma l'eternità in gioielli contemporanei dallo stile unico.

BOTANICA

Che impronta ha la natura? La collezione Botanica, vuol essere testimone della traccia che un'organismo della natura può lasciare in questo mondo. Gioielli artigianali fossili, in cui l'ambiente è protagonista e diventa uno strumento di lettura della propria presenza. In eterno.

collezione-dalida-nokike-gioielli-artigianali.jpg

dalida

La perfezione nell'imperfetto: come una voce che arriva fino in fondo al teatro, irregolarità che assumono la geometria di un pattern. Gioielli contemporanei che rasentano l'illusione di un metallo liquido che si può sentire, in cui il fatto a mano esprime tutta la sua originalità.

dot

Con Dot si va alla scoperta del puro e semplice metallo nella sua dimensione più naturale di gioiello minimal ma di grande raffinatezza. L'elemento Natura è centrale ed esalta le strutture organiche quasi primordiali, perfettamente levigate. Un'insieme di forme imperfette piene di luce, gemme e boccioli pronti ad esplodere in tutta la loro bellezza.

collezione-dot-nokike-gioielli.jpg
collezione-flor-nokike.jpg

FLOR

Qui la scultura è regina ed esalta forme che da madre natura traggono ispirazione, confondendosi con essa, emulandola ed elevandola a propria musa. Gioielli artigianali unici che s'innalzano a forme organiche, improbabili fiori di metallo che confondono l'occhio umano che si perde alla vista.

jundo

Una collezione di gioielli fatti a mano che ha nella ricerca della purezza e della pace interirore la sua prerogativa principale. La pietra Howlite ripropone la bellezza del marmo e ne trasmette tutte le proprietà naturali e metafisiche: consapevolezza e lucentezza.

montjuic

Chicchi di caffè e foglie, vengono inglobate nel metallo e restano sospese nel tempo esprimendo un'artigianalità contemporanea. Questa collezione racconta storie, di viaggi, di gente, di panorami lontani e le narra attraverso l'espressione del gioiello fatto a mano.

paloma

Paloma è un volo di ali che vuole rimandare sia alla naturalezza del gesto che alle bellezze dell'arte. Tratti irregolari, dinamismo e tutta la libertà dell'eleganza per una collezione di gioielli artigianali che riserva ogni volta una nuova sorpresa. E' un minimalismo strutturato che si alimenta della propria perfezione stilistica.

collezione-paloma-nokike-gioielli-firenze.jpg

santini

La Collezione Santini arriva ballando. Come l'amicizia che ha ispirato le texture decise e profonde, le irregolarità e le imperfezioni del metallo che esaltano la ruvidità e la matericità di questi gioielli artigianali che assomigliano tanto alle coincidenze della vita.

touchè

Trame della pelle che segnano i gioielli artigianali. Touchè, touch, tocco. Impronte indelebili che determinano la superficie. Il mio segno indelebile, la mia impronta donata al metallo per regalare un pezzo di me a chi vorrà possederlo.

collezione-touche-nokike-jewelry.jpg
collezione-yayoi-nokike-gioielli-artigianali.jpg

YAYOI

Trae ispirazione dall'artista Yayoi Kusama e dalla sua ossessione per i puntini. Gocce di metallo irregolari, danno vita a gioielli artigianali dalle forme sempre diverse e, si trasformano in creazioni uniche in bronzo, ottone e argento, come una storia che si ripete sempre diversa.

bottom of page