GUIDA ALLA MISURA DEGLI ANELLI
trova la tua taglia
Hai trovato l'anello dei tuoi sogni ma non sei sicuro della misura giusta?
Con la guida alle misure degli anelli, potrai facilmente identificare la taglia che ti calza a pennello.
Nota Importante: Le misure degli anelli variano a seconda del Paese. Sul sito Nokike, utilizzo la scala standard italiana.
Qui di seguito troverai anche la corrispondenza con le misure internazionali, così da facilitarti nella scelta.
Ecco alcuni suggerimenti per trovare la misura ideale del tuo anello, seguimi nei passaggi qui sotto:
Se hai già un anello che ti sta comodo, ma non ricordi o non sei certo della taglia, ci sono diversi metodi semplici e veloci per scoprirlo. Puoi calcolare la circonferenza o il diametro dell’anello utilizzando un metro o un righello.
I miei consigli
dal diametro alla circonferenza
Procedura per determinare la misura:
-
Ricorda che ogni dito ha una misura diversa: scegli un anello che indossi nel dito in cui desideri mettere il nuovo anello.
-
Prendi un righello e misura il diametro interno dell'anello e confronta con la tabella.
-
Vuoi fare la prova del 9? Scarica l'app da questo link Ring Sizer - Ring Fing, appoggia il tuo anello sullo smartphone fino ad arrivare alla misura corrispondete, l'app ti indicherà la misura EU e il diametro interno, confronta con la tabella qui in basso.
-
Non sei sicuro della tua misura? Calcola la circonferenza del dito!
-
Se non hai un anello di riferimento per determinare la tua taglia, puoi facilmente misurare la circonferenza del dito utilizzando un metro da sarta o una striscia di carta.
-
Ecco come fare: La procedura è semplice:
-
Utilizza un metro da sarta: Avvolgi il metro attorno alla base del dito e prendi nota della misura.
-
Oppure usa una striscia di carta: taglia una striscia di carta lunga circa 10 cm. Avvolgila attorno al dito e segna il punto in cui si sovrappone. Poi, misura la lunghezza della striscia con un righello.
-
Con la circonferenza in mano, confronta con la Tabella delle Misure degli Anelli per trovare la taglia giusta.
Questo metodo è ideale anche se desideri fare un regalo ma non conosci la taglia della persona a cui intendi donarlo.
Altri consigli utili!
-
Mani Diverse: Tieni presente che le mani non sono mai identiche. Un anello che si adatta bene a un dito della mano destra potrebbe non calzare allo stesso modo sulla mano sinistra, poiché generalmente le dita della mano destra sono più grandi (e viceversa per i mancini).
-
Influenza dello Stile: La misura può variare in base al design dell'anello. Ad esempio, per un anello a fascia, è consigliabile optare per una taglia in più. Scegli come riferimento un anello con forma e caratteristiche simili.
-
Cambiamenti Stagionali: Ricorda che la temperatura può influenzare la misura. In estate, le mani tendono a gonfiarsi, quindi fai attenzione a questo aspetto quando misuri.
-
In Caso di Dubbio: Se hai incertezze sulla taglia, è meglio scegliere quella più grande. È più facile stringere un anello che allargarlo
-
Se sei in difficoltà, contattami anche su WhatsApp e ti aiuterò a trovare la soluzione più semplice.
Ora che hai trovato la misura, non ti resta che trovare l’anello che più ti affascina!
Cosa fare se acquisti un anello della misura errata?
– Se hai scelto un anello disponibile in pronta consegna, puoi modificarne la misura. Tieni presente che dovrai attendere i tempi di produzione per realizzare il nuovo anello, e le spese di reso e spedizione saranno a tuo carico.
– Per un ordine personalizzato: l’anello può essere adattato di un massimo di 1 o 2 misure, a seconda del modello. Se necessiti di un adeguamento superiore, puoi restituire l'anello e pagare la maggiorazione per l'aumento, più le spese di spedizione di reso e invio.
Mi raccomando! E' importante assicurarsi della misura giusta prima di procedere con un ordine personalizzato, se hai bisogno di aiuto, scrivimi e ti aiuterò a trovare la soluzione più adatta.